Servizi
GDA servizi immobiliari srl è la ponderata correlazione tra il compratore/investitore ed il mondo delle Aste Immobiliari. La società valuta le ipotesi d’investimento e dopo un’attenta analisi professionale delle varie offerte presenti sul mercato, ricerca e individua quella “giusta” e adatta alle risorse ed obiettivi del cliente.
A queste analisi quantitative si aggiunge un’attenta studio di fattibilità per l’intera procedura oltre alla valutazione sul valore attuale e prospettico dell’immobile attenzionato in funzione dell’andamento del mercato nel comparto locale e nella specifica zona per tipologia d’interesse.
L’esperienza maturata negli anni nel settore e la digitalizzazione delle procedure ci permette di prestare i nostri servizi anche a distanza, potendo così fornire supporto a chiunque e su qualunque immobile presente sul territorio nazionale, andando così a definire con il cliente la strategia operativa in sede d’Asta o a giungere al caso estremo di Sconsigliare l’investimento che non deve basarsi sul sentito dire ma sulla forza dei numeri e su un franco confronto con il cliente.
La nostra società in questo processo prepara il Cliente a tutte le dinamiche e lo assiste, lo consiglia e lo guida al confronto con altri potenziali acquirenti, dove lucidità e freddezza sono fattori importanti per fare un giusto acquisto o un buon affare. La nostra completa assistenza nei confronti dei clienti è totalmente personalizzata, in quanto ci consente di conoscere dettagliatamente le esigenze dei clienti stessi, le questioni relative agli immobili, gli aspetti procedurali propri di quella vendita, entrando nella specifica realtà di ognuno e costruendo quindi ad hoc il percorso su misura per realizzare un’operazione vantaggiosa e costruttiva.
Si può farne a meno? Certo, così come invece di andare dal medico spesso ci si può curare da soli, ma se si sbaglia anche qui le conseguenze sono deleterie.
Ogni investimento comporta rischi e l'investire in immobili non è un'eccezione. Gli acquisti di immobili provenienti da asta giudiziaria sono senz’altro operazioni di ottimo profilo e capaci di creare rilevanti profitti e importanti accrescimenti dei patrimoni dei clienti, con il limite che le aste riguardano immobili pignorati, ipotecati e gravati da ogni tipo di formalità pregiudizievole, motivo per il quale necessitano in maniera inderogabile dell’assistenza di professionisti del settore che analizzino in maniera precisa ed approfondita ogni singolo aspetto tecnico-giuridico dell'immobile, prima di procedere.
La GDA servizi immobiliari vi segue dalle prime fasi fino alla consegna delle chiavi dell’immobile e sarà il vostro riferimento per qualunque aspetto inerente l'acquisto e la gestione del bene, nello specifico a partire dal conferimento dell’incarico la nostra organizzazione provvederà a:
- Ricercare l’immobile conforme alle specifiche esigenze del cliente
- Studio di fattibilità e business planning
- Strumenti utili ad analizzare la convenienza del tuo investimento
- In particolare si approfondiranno le tematiche relative alla regolarità edilizia e urbanistica dell’immobile, situazione contabile delle spese condominiali pregresse e l’effettivo valore commerciale del bene.
- Studio di fattibilità e assistenza gratuita per l’ottenimento del mutuo
- Compimento di tutte le attività necessarie alla partecipazione all’asta
- Assistenza del cliente in sede di asta sia essa telematica che in presenza
- Servizio post asta: dopo l’aggiudicazione ci occuperemo di tutte le formalità burocratiche necessarie, dal conseguimento del decreto di trasferimento fino alla consegna delle chiavi dell'immobile acquistato.
- Nel caso di partecipazione ad asta con mancata aggiudicazione dell’immobile individuato, la nostra compagine sarà pronta a trovare ulteriori immobili alternativi che soddisfino le vostre esigenze.
A garanzia che il nostro impegno sia finalizzato a massimizzare la soddisfazione economica del cliente, il nostro Compenso sarà dovuto solo in caso di aggiudicazione dell’immobile e calcolato sul prezzo della base d’asta, non sul prezzo di aggiudicazione.
SEZIONE PER L'ESECUTATO
IL TUO IMMOBILE È SOGGETTO AD ESECUZIONE IMMOBILIARE?
Magari solo per un semplice momento di difficoltà finanziaria?
La nostra società è in grado, in maniera efficace e risolutiva, di sanare la tua situazione debitoria, trattando direttamente con le banche creditrici o eventuali terzi creditori, saldando e stralciando completamente il tuo debito.
Errore che in molti commettono è pensare che una volta che il proprio immobile viene pignorato e poi
aggiudicato all’asta, i creditori sono soddisfatti;
Beh questo è vero solo se il valore di aggiudicazione al netto di tutte le spese della procedura è
sufficiente a saldare i debiti verso tutti i creditori. Ma se ciò non dovesse avvenire, come accade
nella maggior parte dei casi, il creditore potrà continuare ad esigere la parte di debito
insoluta, chiedendo di aggredire altre tue fonti di reddito ed il tuo conto corrente.
L’alternativa a subire questa situazione è il Saldo e Stralcio, che consiste nel chiudere in modo tombale i propri debiti; fondamentale, però, è avere la liquidità per farlo o averla disponibile in tempi rapidi. Per il creditore non è importante solo l’importo proposto ma anche i tempi e le modalità di versamento dello stesso. Probabilmente, l’unico bene che il debitore può usare per reperire la liquidità è proprio la casa, ma si possono seguire anche altre strade se ci sono le condizioni. Bisogna quindi valutare bene la situazione e cosa sia meglio fare: subire l’esecuzione immobiliare in modo passivo, perdendo la propria casa, probabilmente avendo ancora debiti a carico oppure vendere sul mercato libero il proprio immobile (con il consenso dei creditori) a condizioni ragionevolmente migliori e saldare i debiti in modo tombale.
Fattore determinante per il successo dell’operazione è il tempo, in quanto organizzare l’operazione e
trattare con tutte le parti in causa comporta diverse attività che è necessario portare a compimento
prima della data dell’asta.
Considera, inoltre, che questa è un’operazione vantaggiosa anche per il creditore, che in tempi
brevi, certi e a condizioni prestabilite chiude definitivamente una posizione.
Quindi, se sei in questa situazione non esitare a contattarci, parliamone senza impegno per te e nella totale riservatezza: analizziamo la situazione poi verifichiamo insieme come si può procedere. Tieni presente che non ti chiediamo alcun compenso in quanto la nostra attività viene pagata dalla controparte acquirente e rimarrai sempre tu l’unico soggetto che potrà decidere sul tuo immobile.
- Sdebitato completamente: gestiresti la vendita volontariamente anziché sottoposto ad esecuzione forzata.
- Riabilitato: in tutto il settore del credito e pertanto potrai tornare a chiedere eventuali prestiti e/o finanziamenti e ottenere carte di credito.
Insomma, un’operazione ETICA come il Saldo e Stralcio può salvarvi dai debiti e permettervi di ricominciare a vivere serenamente.
PARTECIPARE ALL'ASTA
VUOI ACQUISTARE UN IMMOBILE ATTRAVERSO UN’ASTA IMMOBILIARE?
L’acquisto dell’immobile all’asta comporta la conoscenza di diverse tematiche sia immobiliari che giudiziarie. Per evitare brutte sorprese ed evitare che un buon affare si possa trasformare in un disastro, è opportuno visionare e saper valutare i documenti e le informazioni degli organi giudiziari nonché le procedure (anche burocratiche) da seguire.
Sebbene gli obiettivi per cui acquisti un immobile possano essere diversi e diversi sono quindi i criteri di valutazione dello stesso, è fondamentale prestare molta attenzione ai dettagli e allo stato dell’immobile. Qualunque sia l’obiettivo per cui acquisti una casa, sia esso un investimento o per andarci a vivere, la nostra organizzazione può supportarti nel soddisfare le tue esigenze.
SALDI E STRALCI
Oltre all’acquisto in asta, un’opportunità è il Saldo e stralcio. Quest’ultima attività è meglio spiegata nella sezione per gli esecutati in quanto è una soluzione che consente loro di sdebitarsi.
Acquistare un immobile con tale operatività non porta benefici solo al debitore che risolve un problema, ma anche a chi acquista, che lo fa in assenza di competizione, a condizioni comunque interessanti e ne entra in possesso in tempi più rapidi che con l’asta.
NPL
Cosa sono gli NPL?
Gli NPL sono prodotti finanziari composti da crediti incerti, più precisamente, l’incertezza è legata sia all’effettiva riscossione che alla tempistica.
Mutui, prestiti e finanziamenti sono alcuni esempi di crediti bancari che compongono gli NPL. Nel momento in cui un credito va in sofferenza, cioè quando un mutuatario smette di pagare le rate o un’impresa di restituire il credito ricevuto e il soggetto cade in uno stato di insolvenza (anche non accertato giudizialmente) o in situazioni sostanzialmente equiparabili, la banca deve effettuare un accantonamento per coprire la probabile perdita.
Il problema sorge quando la percentuale di crediti in sofferenza sul totale di quelli erogati diventa troppo alta. Diverse banche italiane nel corso della crisi hanno superato la quota del 20%. In questo caso l’istituto di credito deve vendere le sofferenze e, allo stesso tempo, rafforzare il proprio capitale.
La cessione comporta sovente perdite pesanti, perché i prezzi che i compratori sono disposti a pagare sono solitamente molto lontani dagli importi che la banca ha concesso in prestito.
Con la GDA servizi immobiliari srl, tramite società abilitate a noi collegate, potrai acquistare direttamente il credito anche per singolo immobile. L’acquisto di crediti NPL è una pratica che riserva molti vantaggi:
- permette di acquistare immobili a un prezzo vantaggioso (a qualcosa come il 30% in meno sull’importo di mercato)
- gli immobili acquistati possono essere riqualificati con appositi interventi di ristrutturazione allo scopo di aumentarne il valore di mercato
- i creditori possono liberarsi di crediti insoluti e ottenere un ritorno certo, in tempi ragionevoli